News

Internazionali Roma, oggi le semifinali Zverev-Tsitsipas e Djokovic-Ruud

ROMA – E’ un sabato con un menu da leccarsi i baffi agli Internazionali BNL d’Italia, che mandano in scena le semifinali. Ad aprire il programma di giornata sul Centrale è il primo penultimo del torneo femminile, protagoniste la bielorussa (in ‘incognito’ a Roma come tutti i suoi connazionali e i tennisti russi per decisione dei vertici dei circuiti) Aryna Sabalenka, numero 5 della classifica Wta, e la polacca Iga Swiatek, n.1 del mondo, che non perde dallo scorso 16 febbraio (ottavi di finale a Doha contro Jelena Ostapenko) e ha vinto le ultime 26 partite giocate stabilendo la quinta serie più lunga nel circuito WTA negli anni 2000 (hanno fatto meglio di lei solo Serena Williams, sua sorella Venus e Justine Henin). L’altra semifinale di singolare femminile (con inizio non prima delle 17) oppone la tunisina Ons Jabeur, già sicura di migliorare il suo best ranking e salire sulla sesta poltrona, alla russa (anch’essa rigorosamente senza bandiere o riferimenti al proprio Paese) Daria Kasatkina, che non aveva mai superato gli ottavi di finale a Roma prima di quest’anno. Ma dopo quattro successi su avversarie in Top 30 la 25enne di Togliatty si ritrova a un solo successo dalla seconda finale in carriera in tornei che oggi rientrano nella categoria dei WTA 1000 dopo quella persa a Indian Wells 2018 contro Naomi Osaka.

Fuori Jannik, a consolarci sono Fabio e Simone

di

Claudio Giua


Zverev e Tsitsipas si giocano di nuovo un posto in finale

Senza nulla togliere alla competizione in rosa, le sfide più attese sono quelle del Masters 1000 maschile. A cominciare da quella in programma alle 14.30, che vede Alexander Zverev (n.3 del mondo) e Stefanos Tsitsipas (n.5 ATP) ritrovarsi di fronte per la terza volta consecutiva in questa categoria di tornei dopo Montecarlo e Madrid con in palio l’ingresso in finale. Il greco, giustiziere di Sinner nei quarti, ha vinto nel Principato, prima di conquistare il secondo titolo consecutivo, il tedesco si è preso la rivincita alla Caja Magica – il bilancio dei precedenti è dunque di 7 a 4 in favore del 23enne di Atene – in un match finito all’una di notte arrivando poi senza energie alla finale contro il teenager spagnolo Carlos Alcaraz. A questo riguardo, “Sascha” in riva al Tevere ne ha fin qui spese meno di “Tsitsi” e sogna di ripetere l’impresa del 2017, quando al Foro Italico vinse il suo primo Master 1000 in carriera battendo in finale Novak Djokovic.

Internazionali Roma: Zverev-Tsitsipas e Ruud-Djokovic le semifinali. Anche il doppio Bolelli-Fognini a un passo dalla finale



Djokovic a caccia della vittoria n.1000 contro Ruud

Una finale che potrebbe riproporsi se il serbo numero 1 del mondo riuscisse a superare il norvegese Casper Ruud (n.10 ATP) nel primo match serale (alle 19.30) sul Centrale. Djokovic si è aggiudicato in due set entrambi i testa a testa precedenti, nella semifinale di Roma 2020 e lo scorso anno alle ATP Finals di Torino, e se centrerà il tris vincente raggiungerebbe le 1000 vittorie in carriera da professionista. Un altro record per il 34enne di Belgrado dopo un avvio di stagione tribolato a causa della mancata vaccinazione anti-Covid.

Internazionali Roma, Sinner battuto da Tsitsipas nei quarti. L’azzurro: “Problema a un’anca, ho smesso di spingere”

di

Jacopo Manfredi



Anticipo Davis: Bolelli-Fognini sfidano i croati Mektic-Pavic

In chiusura di serata poi l’appuntamento più importante per gli appassionati del Belpaese, ovvero la semifinale di doppio che vede protagonisti Simone Bolelli e Fabio Fognini. Dopo aver battuto i tedeschi Kevin Krawietz e Andreas Mies, i due azzurri regaleranno al pubblico di Roma un anticipo di Coppa Davis sfidando i croati Nikola Mektic e Mate Pavic, avversari della squadra capitanata da Filippo Volandri nel primo incontro della fase a gironi alla Unipol Arena di Bologna il prossimo 14 settembre.

Reference-www.repubblica.it

About the author

admin

Pioneer Jury is a qualified writer and a blogger, who loves to dabble with and write about technology. While focusing on and writing on tech topics, his varied skills and experience enable him to write on any topic related to tech which may interest him. [email protected]

Add Comment

Click here to post a comment