News

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol: un ricordo amaro, live score

RISULTATI SERIE A: L’ULTIMA VOLTA

Nel parlare dei risultati di Serie A per gli anticipi della 36^ giornata, possiamo anche ricordare che l’eventuale retrocessione del Genoa arriverebbe a ben 27 anni dall’ultima volta. Era il 1995, campionato passato alla storia per essere stato il primo con l’introduzione dei 3 punti a vittoria: era stato un dramma per il Grifone, che aveva iniziato la stagione con il compianto Franco Scoglio ma dopo 10 giornate aveva scelto Giuseppe Marchioro, esonerato e sostituito da Claudio Maselli. Alla penultima giornata (su un totale di 34) il Genoa aveva pareggiato a Padova: poi entrambe avevano perso, all’epoca non esisteva la regola della doppia sfida diretta che avrebbe salvato il Genoa e allora si era andati allo spareggio, giocato all’Artemio Franchi.

Reti di Goran Vlaovic e Tomas Skuhravy (all’ultima di cinque stagioni rossoblu), si era andati ai rigori dove dove Giampaolo Spagnulo aveva parato il tiro di Gaetano Fontana, ma Adriano Bonaiuti aveva risposto su Dario Marcolin e alla fine l’errore decisivo era stato di Fabio Galante, che aveva calciato fuori. Padova miracolosamente salvo, Genoa in Serie B: sarebbero passati 10 anni prima di rivedere il Grifone in Serie A, e ora questo periodo di 16 campionati potrebbe finire… (agg. di Claudio Franceschini)

DUE ANTICIPI IMPORTANTI!

Due anticipi importanti ci fanno compagnia venerdì 6 maggio, per i risultati di Serie A che inaugurano la 36^ giornata: alle ore 18:45 saremo a San Siro per Inter Empoli, mentre alle ore 21:00 ci sposteremo a Marassi per Genoa Juventus. Sottolineiamo che le due partite in questione sono importanti soltanto per le due squadre in casa: da una parte infatti l’Empoli ha conquistato la salvezza con largo anticipo (nonostante un girone di ritorno disastroso o quasi) mentre dall’altra la Juventus ha ottenuto l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League, al netto del fatto che sia un “contentino”.

Per Inter e Genoa invece gli anticipi nei risultati di Serie A significano tutto: i nerazzurri si sono ritrovati alle spalle del Milan con l’incredibile sconfitta di Bologna, dunque non possono fare altro che vincere e poi sperare nella “fatal Verona” che domenica accoglierà i rossoneri, mentre il Genoa perdendo il derby (con rigore sbagliato al 95’) si è ancor più complicato la vita e resta a -6 dal Cagliari, in uno scenario che potrebbe vederlo retrocesso già domenica. Vedremo come andranno le cose, intanto però per i risultati di Serie A e la relativa classifica dobbiamo fare qualche considerazione più approfondita sui temi principali.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Naturalmente per parlare dei risultati di Serie A sugli anticipi della 36^ giornata bisogna necessariamente partire dalle squadre che hanno ancora obiettivi. L’Inter potrebbe ancora centrare il triplete “minore”, quello nazionale: ha già vinto la Supercoppa e mercoledì sfiderà ancora la Juventus nella finale di Coppa Italia, poi appunto c’è una corsa scudetto che non si può considerare chiusa, perché in questa stagione abbiamo visto davvero tanti ribaltoni e squadre che, quando si è trattato di dare lo strappo giusto e definitivo, non sono riuscite nell’impresa. Simone Inzaghi ha insomma il dovere di crederci, e magari qualcuno può ricordare come tre anni fa una vittoria al cardiopalma sull’Empoli, all’ultima giornata, avesse consegnato all’Inter (allora in mano a Luciano Spalletti) la qualificazione in Champions League.

Il Genoa in epoca recente ha già vissuto l’incubo della retrocessione in Serie B, ma fino a questo momento lo ha sempre evitato con salvezze più o meno miracolose; stavolta però sembra che nemmeno la rivoluzione portata da Alexander Blessin sia sufficiente per mantenere la squadra rossoblu in Serie A, il Grifone ha perso davvero tanti punti e una vittoria a San Siro potrebbe non servire, visto che la situazione della classifica è onestamente disperata dopo un derby che avrebbe potuto risollevare tutto, dai punti ottenuti al morale. Dunque si tratta di scoprire come andranno le cose sui due campi, tra poco per i risultati di Serie A si inizierà a giocare…

RISULTATI SERIE A: LE PARTITE DI OGGI

18.45 Inter Empoli

21.00 Genoa Juventus

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Reference-www.ilsussidiario.net

About the author

admin

Pioneer Jury is a qualified writer and a blogger, who loves to dabble with and write about technology. While focusing on and writing on tech topics, his varied skills and experience enable him to write on any topic related to tech which may interest him. [email protected]

Add Comment

Click here to post a comment