News

Noemi cantante, come è dimagrita? Quanto pesava prima? Peso oggi, dieta, nutrizionista, foto fisico prima

Noemi è cambiata tantissimo rispetto agli esordi della sua carriera: la cantante oggi appare molto dimagrita e in una veste totalmente nuova. Ma che dieta ha fatto?

Leggi anche: Noemi si è separata dal marito Gabriele Greco? Assolutamente no, il matrimonio va a gonfie vele (FOTO)

Noemi dimagrita: che dieta ha fatto la cantante?

Noemi, lo scorso anno, è stata intervistata da Vanity Fair: la cantante ha rivelato di aver seguito una dieta e un allenamento che le hanno permesso di modificare il suo corpo. Quello di Noemi, però, non è stato un percorso solo fisico, ma soprattutto mentale: si è conosciuta meglio e ha deciso di assecondare una necessità di cambiamento. Ecco le sue parole al settimanale:

Vai bene solo se vai bene a te.

Chi è la nutrizionista di Noemi?

La sua perdita di peso, infatti, non è stata solo una dieta dimagrante, ma una vera e propria metamorfosi. Noemi lo dice senza mezzi termini: non è stato facile, ma piano piano ha preso un ritmo naturale. Ecco le parole di Monica Germani, la dietista e nutrizionista che ha seguito la cantante nella sua trasformazione:

Se non c’è un cambiamento interiore, la dieta non fa effetto. Noemi è stata subito una paziente ideale perché si è lasciata guidare senza focalizzarsi solo sull’aspetto estetico. Ha curato il corpo rispettando madre natura, si è presa il giusto tempo, prima ha rivalutato le sue forme e poi ha rivisto anche il suo approccio al cibo.

La nutrizionista e dietista Monica Germani, che ha seguito Noemi nel suo percorso di dieta

E ancora, sul percorso di dieta della cantante, la dottoressa aggiunge:

L’aspetto nutrizionale è andato di pari passo al suo rapporto col cibo, che abbiamo corretto nel corso del tempo. Ho inserito il cambiamento all’interno delle sue stesse abitudini, senza restrizioni e sempre attraverso una dieta bilanciata. Il successo di Noemi non è stato solo il dimagrimento, che è l’effetto di una nuova educazione alimentare. Siamo partite dal disordine e abbiamo messo ordine.

Durante la dieta, Noemi ha sempre avuto le sue trasgressioni che ha imparato a controllare bilanciando al pasto successivo. Non aveva limitazioni su come cucinare gli alimenti e questo le ha permesso di riscoprirli, di riappropriarsi del gusto e di non vedere pranzo e cena come pasti tristi. Adesso sa mangiarsi hamburger e patatine in serenità e sa come bilanciare durante il pasto successivo, riducendo il carico di grassi, carboidrati e cucinandosi magari un uovo alla pizzaiola che è tutt’altro che triste, ma controllato dal punto di vista calorico.

Noemi ha acquisito delle abitudini che la rendono libera. Liberarsi dal peso psicologico della dieta è fondamentale per mantenere il risultato a lungo.

Dieta Meta e protocollo Tabata: di cosa si tratta?

Noemi, per dimagrire, è ricorsa alla dieta Meta e al protocollo Tabata, ma cosa sono esattamente? Il metodo Meta abbraccia il benessere della persona nel suo insieme e non si basa sull’eliminazione delle calorie. Non solo, si parte dalla certezza che l’accettazione del corpo e della propria natura sia basilare per la costruzione di un’immagine di sé positiva ed armoniosa. Partendo da questi presupposti fondamentali, è possibile applicare il protocollo Tabata, ma di cosa si tratta?

Dal nome dello scienziato giapponese che l’ha inventato, il metodo Tabata consiste in una serie di esercizi ad alta intensità: l’esercizio prevede 7-8 ripetizioni al massimo, eseguite al massimo della potenza, seguite da 10 secondi di recupero, per una durata di circa 4 minuti a tipologia. Attraverso un allenamento cardio così potente è possibile bruciare una maggiore quantità di grasso, non andando a intaccare il muscolo.

Qual è il peso di Noemi oggi? Quanto pesava prima della dieta?

Non sappiamo quanto fosse il peso prima della dieta di Noemi, né quello che attualmente conta la sua bilancia, ma la trasformazione è lampante. Possiamo rivelarvi, però, che la cantante ha perso quasi venti chili.

Foto prima e dopo la dieta della cantante

Di seguito alcune foto della trasformazione di Noemi.

Noemi prima e dopo la dieta

Ancora uno scatto di Noemi a Sanremo 2018 / Fonte foto: stylosophy.it

Ancora uno scatto di Noemi a Sanremo 2018 / Fonte foto: stylosophy.it

Noemi dimagrita: ecco come appare oggi la cantante dopo la dieta

Noemi dimagrita: ecco come appare oggi la cantante dopo la dieta

Noemi dimagrita: un altro scatto dell'artista oggi

Noemi dimagrita: un altro scatto dell’artista oggi

Seguici su Instagram cliccando QUI!



Reference-www.donnapop.it

About the author

admin

Pioneer Jury is a qualified writer and a blogger, who loves to dabble with and write about technology. While focusing on and writing on tech topics, his varied skills and experience enable him to write on any topic related to tech which may interest him. [email protected]

Add Comment

Click here to post a comment