News

JASON BOURNE/ Il film su Italia 1 con Matt Damon punta tutto sull’azione

La principale protagonista femminile di Jason Bourne è l’attrice e produttrice cinematografica svedese Alicia Amanda Vikander nata a Duisburg il 3 ottobre del 1988. I primi passi nel mondo della recitazione dello spettacolo sono avvenuti in serie e film televisivi svedesi riuscendo a raggiungere un discreto successo tanto da meritarsi il passaggio agli Stati Uniti d’America dove è diventata in poco tempo amatissima. Nel 2016 vinse addirittura l’Oscar come miglior attrice non protagonista con il suo ruolo in The Danish Girl superando attrici del livello di Jennifer Jason Liegh, Rooney Mara, Rachel McAdams e Kate Winslet. Tra i tanti ruoli ricordiamo anche quello in Tomb Raider dove prese il ruolo di Lara Croft che fu di Angelina Jolie e per il quale prese 5 chilogrammi di muscoli con duri allenamenti per entrare nella parte. Nel 2018 ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione per tornare l’anno dopo con Dove la terra trema di Wash Westmoreland. L’ultimo film in cui ha recitato è Sir Gawain e il Cavaliere verde.

Jason Bourn, un film che punta tutto sull’azione

Jason Bourne è “un trionfo spersonalizzante di dispositivi elettronici in quello che è un sequel che punta tutto sulle sequenze d’azione senza riuscire a coinvolgere di fatto lo spettatore”. Emanuele Sacchi promuove a metà l’opera con due stellette e mezzo, specificando: “Rinunciare così chiaramente a quelle che potevano essere implicazioni politiche, considerando quel che viene raccontato nell’orpello, è poco per la necessità di action del 2016. Siamo già passati di qui ed è tempo di una fase due. Già visto quel che è capace di realizzare tecnicamente Greengrass, già visto l’uomo-macchina-killer-depersonalizzato e invincibile. Resta solo una sensazione di impossibilità di coinvolgimento spettatoriale e quindi una crescente noia che diventa anche inevitabile”. Due e mezzo sono anche le stellette che arrivano da ilMorandini dove leggiamo: “Inseguimenti adrenalinici, Greengrass come sempre non si risparmia”. Jason Bourne sarà trasmesso in prima serata da Italia 1, clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay. Clicca qui per il video del trailer.

Jason Bourne, film di Italia 1 diretto da Paul Greengrass

Jason Bourne va in onda il film su Italia 1 per la prima serata di oggi, giovedì 5 maggio, a partire dalle ore 21:20. La pellicola è il quinto capitolo della serie di Bourne e l’estate realizzata nel 2016 negli Stati Uniti d’America in coproduzione con la cena mentre la distribuzione sarà gestita dalla Universal pictures. La regia di questo film è stata curata da Paul Greengrass il quale si è occupato anche della stesura della sceneggiatura in collaborazione con Christopher Rouse.

Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Barry Ackroyd, il montaggio è frutto del lavoro dello stesso Christopher Rouse mentre gli effetti speciali sono stati creati da Steven Warner. Tra i principali protagonisti ci sono Matt Damon, Alicia Vikander, Tommy Lee Jones, Riz Ahmed, Vincent Cassel e Julia Stiles.

Jason Bourne, la trama del film: era sparito e…

L’ex sicario della CIA, Jason Bourne, dopo essere riuscito a far perdere le proprie tracce per oltre dieci anni viene trovato in Grecia. Lui ha deciso di cambiare completamente vita anche se non riesce proprio a tenersi lontano dai guai perché per guadagnarsi da mangiare e per mantenere una forma fisica accettabile, partecipa ad incontri clandestini di pugilato. Nel frattempo nella lontana Islanda un uomo di nome Nicky è riuscito ad ottenere delle importanti informazioni hackerando dei file dell’agenzia CIA e che riguardano una serie di operazioni segrete tra cui un progetto che ha come principale obiettivo quello di permettere a chiunque di avere accesso gratuitamente la rete internet.

Il motivo reale perché si dovrebbe consentire l’accesso libero alla rete a tutte le persone, è molto semplice ossia ottenere informazioni sulle loro vite. Inoltre, in questo modo Nicky sta cercando di spiare tutti i server americani ma l’operazione viene bloccata dal nuovo capo della divisione di cybersicurezza. Quest’ultimo si dimostra molto intelligente perché fai in modo che Nicky scarichi anche un programma spia che permette alla CIA di avere informazioni sulla posizione in cui si trova l’hacker. Immediatamente i piani alti dell’agenzia americana decidono di organizzare una missione per uccidere l’uomo e soprattutto anche il suo vecchio compagno Jason che quindi si ritrova nuovamente impelagato in questo genere di situazioni.

Il video del trailer Jason Bourne

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Reference-www.ilsussidiario.net

About the author

admin

Pioneer Jury is a qualified writer and a blogger, who loves to dabble with and write about technology. While focusing on and writing on tech topics, his varied skills and experience enable him to write on any topic related to tech which may interest him. [email protected]

Add Comment

Click here to post a comment