News

Eliminati Amici 2022 serale, pagelle 2a puntata/LDA si supera in Lunapop: ‘Anima pop’

LDA sorprende riscrivendo i testi di Vorrei e Una direzione giusta: le pagelle de Il sussidiario.net su Amici 2022

Nella magica notte a cavallo tra il 26 marzo e la data del suo compleanno, 27 marzo 2022, LDA ruba la scena al resto dei protagonisti del secondo serale di Amici 21. Lo fa esibendosi in due cover personalizzate sulle note di Vorrei dei Lunapop e Una direzione giusta di The supreme featuring Neffa. In particolare, sulle note di Vorrei, LDA al secolo Luca D’Alessio (che compie 19 anni in queste ore) aggiunge al testo della canzone originale by Lunapop delle barre scritte di suo pugno, per un prodotto “pop puro”, così come dichiarato dal membro della giuria adibita alle votazioni del serale di Amici 2022,  Stash Fiordispino (membro dei The Kolors ed ex Amici 14).

“‘Less is more’, ho pensato che ‘meno è di più’, ho vissuto la dolcezza della performance di LDA… sei andato verso il pop puro, bell’anima! Bravo!”, è il verdetto del cantautore e polistrumentista  Stash, che consacra così il figlio di Gigi D’Alessio ufficialmente come il “Justin Bieber italiano”, dando al 18enne il punto alla sfida che lo contrappone alla corale che vede unire le forze Sissi e Alex. E gli elogi non mancano neanche da parte del giudice Emanuele Filiberto di Savoia, nonostante quest’ultimo dia il punto alla corale e non a LDA: “Ho vissuto quanto hai interpretato e scritto con le barre su Cremonini, bellissimo momento, LDA”. Infine, Stefano De Martino fa vincere la sfida a LDA, elogiandolo a nuovo “Lunapop”: “Squarez, l’album da cui è tratta Vorrei, lo ascoltavo sempre con il compact-disc, che per la generazione x del digitale sarà il grammofono, e devo dire che LDA trova sempre il modo di fare le cose a modo suo ed è difficile farlo, soprattutto quando ci si mette alla prova con delle cover così famose”. 

Nel frattempo, le due nuove cover personalizzate a suon di “Pop allo stato puro”, registrano anche un notevole volume di interazioni social di consenso per LDA, un indicatore importante del successo che ora travolge il figlio di Gigi D’Alessio oltre ai record messi a segno nell’ultimo anno dal 19enne, a partire dal suo debutto ad Amici 21 con Quello che fa male. Voto per  LDA al secondo serale di Amici 21: 10 e lode! (Aggiornamento di Serena Granato)

 

LDA e Alex convincono al secondo serale di Amici 2022: le pagelle

Le pagelle della seconda puntata del serale di Amici 2022 sembrerebbero avere messo d’accordo tutti: super LDA e convincente Alex (soprattuto nel momento del duetto con Sissi), mentre sono stati eliminati Calma Christian Stefanelli che in effetti erano stati dei flop. Il pubblico alla fine sembrerebbe essere d’accordo in merito a quanto espresso dai giudici in questa occasione, anche se come sempre accade qualcuno non è d’accordo con le eliminazioni.

Tra i professori, invece, a fare brillare gli occhi ai telespettatori è stato Raimondo Todaro, che è alla sua prima edizione in questo ruolo e sta dando il meglio di sé. Il sorriso sempre stampato in volto e critiche mai troppo severe: difende i suoi ma non attacca gli altri. Una vera e propria sorpresa, dato che invece i colleghi troppo spesso non si risparmiano. Se andiamo a vedere come si sono comportati i membri della giuria in questa puntata, invece, spicca come sempre Stefano De Martino. Tra risate e bellezza indiscutibile, il ballerino e conduttore ruba talvolta inconsapevolmente la scena, seppure con poche battute: è il giudice più apprezzato senza dubbio a confronto con i colleghi Stash Emanuele Filiberto. (aggiornamento di Chiara Ferrara)

Pagelle Amici 2022, voti ed eliminati al secondo serale: professori “terribili”

Per quanto concerne le pagelle della seconda puntata di Amici 2022, dalla quale sono stati eliminati Calma e Christian Stefanelli, merito una menzione particolare Alex e LDA. Entrambi hanno fornito interpretazioni canore davvero intense, tanto che il primo è stato subito salvato al ballottaggio contro Nunzio e Christian e il secondo, da solo, ha avuto la meglio sulla corale di canto messa in scena dalla compagine capitanata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro.

Menzione a parte per i prof “terribili”, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. La maestra di danza non ha perso l’occasione per lanciare frecciate velenose agli allievi delle squadre rivali, prendendosela in particolare con il ballerino Nunzio, definito “un tarantolato” per le sue movenze rapide, e risultando al tempo stesso estremamente simpatica quando ha inscenato uno sketch “ballato” con Zerbi sulle note della famiglia Addams e di Heidi: nel primo caso lei vestiva i panni di Morticia e lui di zio Fester, nel secondo lei era il nonno di Heidi e Rudy, appunto, la stessa Heidi, con tanto di guance rosse e altalena sospesa a mezz’aria, come nell’iconica sigla del cartone animato. Professori da 2 per severità e da 10 per autoironia: alla fine, mixando i due elementi, la sufficienza viene fuori, anche per via delle loro indiscutibili competenze tecniche. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Pagelle Amici 2022, Christian Stefanelli e Calma eliminati al secondo serale

Il secondo serale Amici 2022, trasmesso il 26 marzo 2022 su Canale 5, ha riservato al pubblico tv colpi di scena e sfide di ballo e canto al cardiopalmo, come le due nuove eliminazioni, una preannunciata dalle anticipazioni tv, Calma, e l’altra a smentita della vociferata eliminazione di Crytical, toccata a Christian. Ad aprire la sfida a 3 squadre è il giudice che indovina la risposta data dalle preferenze dei votanti al sondaggio Oreo challenge sulla “tecnica di seduzione più scarsa” tra le opzioni 1- “Fingersi amico”, 2- “Pavoneggiarsi”, 3- “Ostentare cultura”, 4- “Regalare fiori”, e ad avere la meglio è Stefano De Martino con la preferenza di massa ‘2’.

Per la prima manche del rinnovato serale di Amici 2022, De Martino sceglie di concedere la palla del calcio d’inizio alla squadra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che schiera LDA in duo con Luigi Strangis sulle note di Per colpa di chi di Zucchero: le voci dei due  si fondono in una magica alchimia tra il pop puro e il funky, per un binomio esplosivo (voto 9). A fronteggiare il duo è l’altro duo della squadra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi, Sissi e Alex, sulle note di Just give me a reason di Pink, per una fusione di voci dotate che punta tutto sullo tecnica (voto 8). Vincono Alex e Sissi per i giudici.  La seconda sfida vede in scena il guanto di sfida voluto dalla Celentano, che schiera in una prova sugli stili latino e neoclassico, il latinista Leonardo e il ballerino classico Michele, che eseguono la prova originale su richiesta della loro maestra (voto: 8), contro l’agile latinista Nunzio e l’hip hop dancer Christian (voto: 10), pupilli di Raimondo Todaro, che invece si esibiscono in una rivisitazione stilizzata della prova, con tanto di hip-hop moves ad alto rischio di “Chri”, ormai icona pop del serale. La terza prova vede Carola, pupilla di Alessandra Celentano e ballerina classica che si improvvisa in danza moderna sulle note di Pump it dei Black eyed peace (voto: 7) , schierata contro Aisha sulle note di Christina Aguilera, dove l’anima black di Amici 2022 riesce a rendere suo l’interprete riproposta (voto: 8 e mezzo). Vince Aisha e la prima manche è un punto dei Todaro-Cuccarini. A rischio eliminazione finiscono Luigi in un assolo in Muro (voto: 8), Leonardo in un assolo di latino su Espana Cani  (voto: 8) e Calma in assolo sull’inedito Routine (ricorda il cantautorato dei grandi autori, come Gianluca Grignani, voto: 9). Il primo eliminato è Calma e il mentore Rudy Zerbi lo esorta a continuare a coltivare il suo essere più unico che raro, dopo la polemica sollevatasi per il rifiuto del cantante alla sua assegnazione de La paranza.

Per la seconda manche del rinnovato serale di Amici 2022, i Todaro-Cuccarini sfidano i Zerbi-Celentano ancora una volta e la prima prova vede in scena il guanto di sfida che schiera Nunzio e Serena vs. Carola e Leonardo  (voto: 7) in un paso doble latinista e vincono Nunzio e Serena (voto: 8). La seconda prova schiera LDA sulle note di Vorrei dei Lunapop (voto: 10)  vs. una corale dei Cucca-Toda e vince la corale nonostante l’endorsement del giudice Stash per il figlio di Gigi D’Alessio: “Sei il pop puro”. La terza prova schiera Christian con il suo inconfondibile hip-hop sulle note di 24k Magic di Bruno Mars (voto alla resurrezione di “Chri”: 10) vs. Luigi in un’esibizione toccante sulle note di Un tempo piccolo di Franco Califano (voto: 10), vince Luigi e della squadra perdente Toda-Cucca, va al ballottaggio Christian con Stand by me (voto: 8), Nunzio con Po una cabeza (voto: 8) e Alex con I won’t let you go (voto: 8) : va a rischio eliminazione Christian.

Christian risorge e Maria De Filippi lo benedice ad Amici 2022

Per la terza ed ultima manche del serale targato Amici 2022, la squadra Zerbi-Celentano sfida la squadra capeggiata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Va in scena il guanto- prof che vede i professori esibirsi in una prova sulle sigle da telefilm e vincono i Toda-Cucca. La prima gara si apre con il guanto di sfida che vede Zerbi schierare il pupillo Luigi Strangis contro Crytical in una prova medley sulle ballad: il risultato è che Luigi è valorizzato dal guanto (voto: 8) e Crytical suona stonato perché è un rapper e l’intonazione non è il suo forte. Rudy annulla la prova e i due sfidanti sono a onor del vero dei “non classificati” per la manifesta iniquità della prova. La seconda prova vede Michele schierato con una esibizione in Fiamme di Parigi (voto: 8)  contro Albe e Crytical in un duetto su Stay (voto 7). Vince Michele. La terza prova vede LDA esibirsi sulle note di Una direzione giusta (voto: 8) , schierato contro Dario in La casa Azul (voto: 8). Vince LDA e della squadra perdente Petti-Pepa finiscono a rischio Albe, Crytical e John Erik: al ballottaggio finale va Crytical.

Al ballottaggio per il secondo eliminato del rinnovato serale di Amici 2022, Crytical e Christian si esibiscono in una sfida all’ultimo sangue, dove va in scena la resurrezione di Christian Stefanelli, ballerino di hip-hop reduce da una crisi personale e artistica partita con il ritiro dalla scuola per infortunio dell’amico per la pelle, Mattia. Crytical canta Casa mia e La mia ragazza è magica (voto: 7) e Christian rinasce a colpi di modern beat sulle note di Ego e L’inverno dei fiori (voto: 10). A benedire la rinascita di Christian è Maria De Filippi, con la conduttrice che così incalza il ballerino reduce dalla minaccia di un ritiro dal talent: “Hai ballato bene o no? ” . “Sono stato bene”, è l’aforisma della rinascita di “Chri” ad Amici 2022. I due sfidanti tornano in casetta dove ha avuto inizio il loro percorso nella scuola, per il verdetto sul ballottaggio finale, e la conduttrice a malincuore dichiara Christian come quarto eliminato dal serale di Amici 2022: “Mi dispiace che sei venuto fuori solo adesso”. “Io mi sono ritrovato, non ho più rimpianti”, è la vittoria morale di Christian Stefanelli targata Amici 2022.

La reazione social al secondo serale di Amici 2022

Rispetto alle due eliminazioni decretatesi al secondo serale di Amici 2022, di Calma e Christian Stefanelli, si registrano tra le reazioni social più disparate, perlopiù di sostegno per i diretti interessati.
“Veramente un ragazzo educato. Con Calma speriamo che abbia successo IHIHIH”,  si legge tra i commenti rivolti al cantautore outsider del talent dalla voce graffiata, Calma, e poi ancora: “Mi dispiace tantissimo, lui è super bravo e spero che continui a cantare”. “Sto piangendo, il mio cuore in questo momento”, si legge, poi, tra i commenti social destinati a Christian e la sua resurrezione targata Amici 2022, e poi ancora: “Ma come si fa”; “Lo spoiler era sbagliato…”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Reference-www.ilsussidiario.net

About the author

admin

Pioneer Jury is a qualified writer and a blogger, who loves to dabble with and write about technology. While focusing on and writing on tech topics, his varied skills and experience enable him to write on any topic related to tech which may interest him. [email protected]

Add Comment

Click here to post a comment