News

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A/ Immobile e Vlahovic capocannonieri: i numeri del serbo

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: IL PROTAGONISTA

L’assoluto protagonista nella classifica marcatori di Serie A non può che essere Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo riparte, dopo la sosta, dalla Juventus: sembrava che il colpo di calciomercato non si potesse concretizzare a gennaio e invece i bianconeri lo hanno portato a termine. Vlahovic dunque porta in dote numeri straordinari alla corte di Massimiliano Allegri: 17 gol in questo campionato, che diventano 38 considerando anche la stagione scorsa e 44 sul totale in Serie A. Le partite giocate sono 98: significa dunque che Vlahovic ha segnato fin qui 0,45 gol a partita, che però diventano 0,65 considerando le ultime due stagioni in cui è diventato realmente centrale nel sistema offensivo della Fiorentina.

Ora il serbo potrebbe vincere la classifica marcatori di Serie A: possiamo ricordare che l’ultimo capocannoniere a vestire la maglia della Juventus è stato Cristiano Ronaldo che ha festeggiato lo scorso anno, prima ancora c’erano stati David Trezeguet e Alessandro Del Piero. Altro fatto curioso è che l’ultimo attaccante a trasferirsi in bianconero a gennaio era stato Alessandro Matri, nel 2011: per lui 9 gol con la maglia del Cagliari – allenato da Massimiliano Allegri – e 11 con la Juventus, alla quale avrebbe poi regalato 27 gol in 74 partite di Serie A. Ora la società bianconera spera che Vlahovic faccia anche meglio, naturalmente… (agg. di Claudio Franceschini)

IMMOBILE VS VLAHOVIC, CHE DUELLO!

La classifica marcatori di Serie A riparte dalla 24^ giornata, che arriva dopo la sosta: una pausa atipica, per esempio la nostra nazionale non ha giocato e ha semplicemente effettuato uno stage, dunque i vari giocatori questa volta non devono sottostare a ritmi frenetici – sudamericani a parte – e quindi si rientra subito a pieno regime. Abbiamo una coppia al comando, ma con una grande novità: Ciro Immobile e Dusan Vlahovic hanno segnato 17 gol a testa, sembrano aver staccato la concorrenza e si preparano a uno straordinario rush finale, ma nel frattempo il serbo ha cambiato maglia e si è accasato niente meno che alla Juventus, che ha così ottenuto il suo bomber.

È chiaro che allora questa sia la grande domanda che accompagna la classifica marcatori Serie A e la corsa al titolo di capocannoniere: Vlahovic a Firenze aveva una squadra che di fatto giocava per lui, alla Juventus riuscirà a mantenere questa fantastica media realizzativa? Bisognerà scoprirlo nel tempo, intanto lui ha scelto una maglia pesante (la numero 7 lasciata libera da Cristiano Ronaldo) e dovrebbe fare il suo esordio contro il Verona domenica. Immobile chiaramente spera, per lui potrebbe trattarsi addirittura del quarto successo nella classifica marcatori di Serie A e non sarebbe certamente una cosa da poco, ma vedremo quello che succederà sui vari campi in questa 24^ giornata.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: LE ALTRE POSIZIONI

Le altre posizioni nella classifica marcatori Serie A, come detto, arrivano con distacco: se Immobile e Vlahovic hanno 17 gol, il terzo in graduatoria è Giovanni Simeone che è fermo a quota 12, tecnicamente è lontano dalla possibilità di diventare capocannoniere del campionato e, come già nelle stagioni passate, dopo uno straripante avvio si è leggermente fermato. Lo segue innanzitutto Lautaro Martinez, principale realizzatore dell’Inter e che sta puntando ad arrivare a quota 20 gol per dimostrare di poter essere quel cannoniere che i nerazzurri “cercavano” dopo l’addio di Romelu Lukaku.

Abbiamo poi tre giocatori a quota 10 tra cui Joao Pedro fresco di prima convocazione con la nostra nazionale, ma anche Tammy Abraham che è il calciatore inglese ad aver fatto più gol nei cinque campionati principali in Europa, dunque Premier League compresa. Diciamo allora che la corsa al titolo di capocannoniere nella classifica marcatori di Serie A dovrebbe essere un affare che riguarda appena due attaccanti, che in questo momento Immobile potrebbe avere un vantaggio non indifferente ma che Vlahovic e la Juventus sognano insieme. Tra poco si torna in campo per la 24^ giornata, scopriremo chi riuscirà a segnare…

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

17 gol: Ciro Immobile (Lazio), Dusan Vlahovic (Fiorentina/Juventus)

12 gol: Giovanni Simeone (Verona)

11 gol: Lautaro Martinez (Inter)

10 gol: Joao Pedro (Cagliari), Domenico Berardi (Sassuolo), Tammy Abraham (Roma)

9 gol: Edin Dzeko (Inter), Duvan Zapata (Atalanta), Gianluca Scamacca (Sassuolo)

8 gol: Beto (Udinese), Zlatan Ibrahimovic (Milan), Mattia Destro (Genoa), Gianluca Caprari (Verona), Mario Pasalic (Atalanta), Antonin Barak (Verona), Andrea Pinamonti (Empoli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Reference-www.ilsussidiario.net

About the author

admin

Pioneer Jury is a qualified writer and a blogger, who loves to dabble with and write about technology. While focusing on and writing on tech topics, his varied skills and experience enable him to write on any topic related to tech which may interest him. [email protected]

Add Comment

Click here to post a comment