News

AtWork cerca-trova lavoro: laureati, ragionieri, badanti, operai. Tutte le offerte in Maremma – IlGiunco.net

GROSSETO – Torna l’appuntamento con la rubrica de IlGiunco.net At Work, il Cerca-trova lavoro con cui vogliamo aiutare i maremmani a trovare una nuova occupazione, ma anche le aziende a “pescare”, nel mare magno del mondo lavorativo, la figura più adatta al profilo offerto. Ovviamente alla rubrica potrete contribuire tutti voi scrivendo all’indirizzo [email protected]

OFFERTE DI LAVORO IN MAREMMA

IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, il giornale digitale più letto della provincia di Grosseto e tra i primi in Toscana, cresce ancora e cerca nuovi collaboratori. In particolare cerca personale nel settore commerciale per promuovere il giornale tra le aziende e nelle realtà economiche della nostra provincia e che possa sviluppare un progetto di crescita del settore pubblicitario della nostra testata. Il curriculum va inviato a [email protected] specificando nell’oggetto “Proposta di collaborazione”.

•  Lavoro: il Comune assume a tempo indeterminato. Come fare domanda. Per maggiori informazioni clicca QUI.

•  150 posti di lavoro per l’estate: Acqua Village cerca personale. Per maggiori informazioni clicca QUI.

•  Tiemme cerca personale: servono autisti per completare lo staff. Per maggiori informazioni clicca QUI.

• Ecco di seguito i posti di lavoro offerti dai centri per l’impiego della Provincia: lavapiatti, cameriere di ristorante, addetto al ricevimento negli alberghi, manovale edile, Addetti alle consegne, badante, assistente alla vendita, ragioniere contabile, tornitore di metalli… TUTTE LE OFFERTE A QUESTO LINK.

• L’associazione balneari Grosseto cerca bagnini per la stagione estiva 2022. «Si ricerca la figura di assistenti bagnanti con brevetto valido per il servizio sulle torrette di vigilanza a mare per il periodo dal 1/6 al 15/9. Contattare [email protected] o il numero 3385842158 inviando Cv».

• Soddu Luxury Caress cerca 2 nuove figure da inserire nel proprio organico. Si ricerca con necessità da subito due figure da inserire all’interno del nostro staff.
1. ufficio stile
2. Commerciale
Responsabile ufficio stile 
Si occuperà di creare e gestire con noi le nuove linee di vendita per quanto riguarda sia l’abbigliamento che la biancheria.
Commerciale
Si occuperà di aiutarci nella gestione dei nostri clienti già in essere e nell’acquisizione di nuovi e di sviluppare la nostra rete commerciale per quello che riguarda la parte di vendita.
Per entrambe le figure sono previste 40 ore settimanali da dividere almeno nel primo periodo con il lavoro in produzione all’interno del nostro stabilimento. Se interessati inviare cv a [email protected]

• Si ricercano 2 figure con la qualifica di Ottico, Optometrista e Contattologo. Una per il negozio di Castiglione della Pescaia e l’altra per i negozi di Follonica.
Caratteristiche richieste: due anni di esperienza, competenze tecniche, ottime doti relazionali, gestione della clientela, capacità commerciali, automunito/a. Contratto di lavoro: Full Time
Per candidarsi, inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email: [email protected]

• Ecco di seguito le offerte per la Maremma dell’Ente bilaterale per chi cerca lavoro con il turismo: aiuto cuoco, cameriere sala, caffettiere, lavapiatti, cameriera ai piani, cameriere sala, chef de rang, barista, cuoco, receptionist…Se vuoi candidarti a queste offerte: invia il tuo curriculum a [email protected] o contatta il centro servizio di Grosseto tel 3387537001

1) Pubblico esercizio a Castiglione della pescaia ricerca 2 camerieri di sala orario solo serale minima esperienza da aprile a ottobre (cod 14293) urgente

2) Pubblico esercizio a Castiglione della pescaia ricerca uno chef e un capo partita con esperienza vitto e alloggio (cod 14433 e 14434)

3) Ristorante a Grosseto ricerca solo per il sabato per il periodo invernale una cameriera di sala che poi da aprile/maggio si trasferisce a Marina di Grosseto orario solo serale, possibilità di lavorare tutto l’anno

4) Bar a Castiglione ricerca 2 bariste anche prima esperienza per 2/3 mesi turni alternati mattina e sera (cod 14388)

5) Albergo nella zona di Castiglione della Pescaia ricerca camerieri di sala e chef de rang stagione lunga da aprile a novembre 2022 orario su turni (cod 14464)

6) Campeggio nella zona delle Rocchette ricerca un apprendista ricevimento max 29 anni no alloggio pat b automunita preferibile minima esperienza conoscenza lingua inglese (cod 14367)

7) Albergo a Braccagni ricerca un cameriere di sala con esperienza sempre da aprile a settembre 36h settimanali preferibile lingua inglese pat b automuniti (cod 14542 e 14543)

8) Albergo a follonica ricerca da aprile a ottobre un cameriere di sala e da metà maggio a meta ottobre un barista no alloggio personale della zona (cod 14540 e 14541)

9) albergo nelle vicinanze di grosseto ricerca un estetista con esperienza, 1 cameriera di sala, 1 aiuto cuoco/a e 1 cameriera ai piani orario su turni a parte la cameriera ai piani che fa il turno di mattina da aprile a ottobre pat b automuniti

10) Albergo a Follonica ricerca un cameriere di sala anche minima esperienza orario spezzato da aprile 2022 e un barista dalle 18 alle 23 con esperienza nel settore

11) Campeggio a Punta ala ricerca tre addette al ricevimento con minima esperienza e conoscenza lingua inglese no alloggio orario su turni pat b automuniti (cod 14574)

12) Stabilimento balneare alle Rocchette ricerca un aiuto cuoco o secondo cuoco da aprile a ottobre, urgente.

13) pubblico esercizio a Grosseto ricerca una aiuto cuoca anche minima esperienza da fine marzo 2022.

14) Campeggio nella zona di Orbetello ricerca da giugno a settembre un addetto/a accoglienza clienti con lingua inglese (cod 14583)

15) Albergo a Buriano ricerca un cameriere/a di sala anche minima esperienza per il periodo di Pasqua maggio giugno i weekend luglio e agosto solo serale dalle 19 in poi pat b automunito (cod 14618)

16) Pubblico esercizio/bar a Fonteblanda ricerca barista o aiuto cuoca o cuoca con esperienza contratto a tempo determinato o anche possibilità a tempo indeterminato orario di giorno (cod 14611 e 14612)

17) Pubblico esercizio all’Alberese ricerca un commis di cucina/lavapiatti con esperienza anche nel settore orario serale pat b automunito.

18) Bar a Castiglione della pescaia ricerca urgentemente da aprile 2022 una cameriera di sala anche minima esperienza orario serale dalle 17 in poi.

19) Albergo a Fonteblanda ricerca urgentemente una cameriera ai piani orario part time di mattina e una addetta colazioni la mattina e la sera dalle 18 alle 21.30 cameriera di sala no alloggio pat b auotomuniti

20) Albergo a Fonteblanda ricerca un addetto/a reception con conoscenza lingua inglese da aprile a ottobre orario pomeridiano poi in stagione turni mattina o pomeriggio no alloggio meglio personale della zona o zone limitrofe

21) Albergo a Follonica ricerca 4 camerieri di sala con minima esperienza con vitto e alloggio

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Manpower. Per candidarsi inviare il proprio CV all’indirizzo: [email protected] e/o inserire i dati sul sito www.manpower.it.

GIUNTISTA FIBRA OTTICA – Il giuntista si occupa della posa della rete interamente in fibra ottica attraverso la realizzazione di giunzioni e cablaggi in fibra ottica FTTH, oltre che effettuare test di funzionamento e configurazioni.
Il percorso, svolto in Aula e in Laboratorio con tecnici del settore, mira a preparare giuntisti con conoscenza di:
– Fondamenti (architetture e componenti realizzazioni),
– Posa (trincea palificata, facciata più cavo verticale),
– Giunzione (lavorazione e attestazione cavo),
– Delivery (processi of, lavorazioni cavo (vert) misure),
– DPI terza categoria nel rispetto degli standard di qualità applicati da aziende di eccellenza nel settore.
Chi conseguirà il corso con profitto riceverà l’attestato di giuntista fibra ottica, valido su tutto il territorio nazionale, con la possibilità di essere assunto presso importante Azienda terzista con cantieri presenti in tutta la Toscana.
Luogo di lavoro: Toscana
Luogo del corso: Roma
Durata del corso: 160 ore (3 settimane in presenza, mentre la quarta settimana sarà svolta on line).
Requisiti
– Non è richiesto un titolo di studio particolare
– Patente B
– Forte motivazione ad intraprendere un percorso professionale nel settore

AUTISTA CONSEGNATARIO – Le figure, inserite all’interno del team di distribuzione, rispondendo direttamente al responsabile di stabilimento, si occuperanno delle seguenti attività: carico e scarico dei prodotti, trasporto merci nella provincia di Grosseto e limitrofi.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di Patente di guida categoria B ed ha maturato un’esperienza anche minima nella mansione, guidando mezzi Furgonati. Deve conoscere i collegamenti stradali della zona di lavoro e le regole in materia di trasporto merci. Completano il profilo ottime doti organizzative, flessibilità, affidabilità, puntualità e disponibilità a lavorare la mattina presto. Orario 40 ore settimanali, 6 giorni su 7
Requisiti
Patente B, minima esperienza pregressa, passione per la guida, precisione, affidabilità.

STAGE INGEGNERE – Il profilo ideale è in possesso di una buona conoscenza delle metodologie di valutazioni e analisi di rischio, ha maturato una breve esperienza in attività di implementazione o realizzazione del modello WATER SAFETY PLAN (WSP), ha un background di tipo normativo circa l’ambito comunitario, nazionale e regionale ed in riferimento a gestione, pianificazione e monitoraggio delle risorse idriche con una certa padronanza degli argomenti nel settore chimico e microbiologico dell’acqua, processi di potabilizzazione per il consumo umano ed i relativi reagenti. La persona verrà inserita inizialmente in STAGE all’interno dell’Ufficio di riferimento ed andrà a supportare il team in attività multidisciplinari, rapportandosi quindi a più livelli con referenti interni ed esterni, supporterà le attività di valutazione dell’andamento dei parametri quali-quantitativi delle fonti idriche e seguirà attività di sopralluogo, verifica ed analisi delle infrastrutture del Servizio Idrico Integrato.
Richiesta Laurea in Ingegneria Chimica, Civile, Idraulica e Ambientale, o titoli equipollenti, gradita iscrizione all’albo professionale di riferimento, ottima conoscenza dei sistemi GIS e CAD, del pacchetto Office, buona conoscenza dell’inglese tecnico, in possesso di patente B, organizzazione, intraprendenza, Curiosità e Proattività.
Sede di Lavoro: Grosseto (GR).
Requisiti
Laurea in Ingegneria Chimica, Civile, Idraulica e Ambientale, o titoli equipollenti, gradita iscrizione all’albo professionale di riferimento

STAGE CREDIT MANAGEMENT ASSISTANT – Il profilo ideale è in possesso di background economico e/o statistico, con una certa padronanza degli argomenti in ambito finanziario, rischio del credito, analisi costi/benefici, definizione di proposte di transazione/cessione/radiazione/svalutazione dei crediti. La persona verrà inserita inizialmente in STAGE all’interno dell’Ufficio Credit Management ed andrà a supportare il team in attività multidisciplinari, rapportandosi quindi a più livelli con referenti interni ed esterni e seguendo attività di supporto nelle analisi e nella valutazione della situazione patrimoniale e finanziaria dei debitori.
Richiesta Laurea Magistrale in Economia o in Scienze statistiche ed economiche, ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel), conoscenza della metodologia Agile, in possesso di patente B, Curiosità e Proattività.
Sede di Lavoro: Grosseto (GR).

STAGE OPERATION E SVILUPPO INFRASTRUTTURE – La risorsa si occuperà di:
– Supportare i colleghi nelle attività di monitoraggio sulle performance di impianti e reti, verificandone il funzionamento, monitorandone guasti/richieste provenienti da segnalazioni interne ed esterne, interfacciandosi con le varie unità della filiera con lo scopo di ridurre i tempi ed aumentare l’efficacia nella risoluzione;
– Collaborare nell’analisi dei parametri e nell’avvio della manutenzione predittiva;
– Collaborare alla valutazione delle richieste di intervento per nuove opere o per le manutenzioni straordinarie di reti ed impianti;
– Collaborare alla redazione del Documento di Inizio Progettazione (DIP) ove necessario;
– Effettuare screening delle opportunità di finanziamento pubblico, monitoraggio bandi e verifica di coerenza con le attività aziendali ed in particolare con quelle connesse all’innovazione e alla ricerca, supportando il Responsabile nella gestione dei rapporti con l’ente finanziatore e stakeholder di progetto;
– Supportare la partecipazione a progetti di ricerca e innovazione finanziati da istituzioni nazionali e/o europee (es. Horizon Europe, Life, PNRR, etc.);
– Elaborare periodicamente analisi e reportistica.
Sono necessari i seguenti requisiti:
– Laurea magistrale in Ingegneria Civile e/o Ambientale e/o Chimica e/o Gestionale conseguita da non più di 18 mesi;
– Iscrizione all’albo professionale (preferibile);
– Conoscenza del Project Management e il Risk Management;
– Conoscenza del framework normativo, finalità e missioni dei fondi comunitari, in particolare del PNRR
– Ottima padronanza del pacchetto office e della lingua inglese.
Sede di lavoro: Grosseto.
Inquadramento: Stage con rimborso spese e buono pasto.

INGEGNERE IDRAULICO DI SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE – La risorsa si occuperà di:
Partecipare alle attività di progettazione di impianti di trattamento acque reflue/potabili e di reti fognarie e acquedottistiche complete di manufatti ad esse associate nell’ambito dei lavori pubblici (ex D.Lgs 50/2016 art.23), nonché secondo i contratti sottoscritti con le Società controllate da ACEA SpA;
Collaborare nel curare la progettazione nelle varie attività, dalla redazione di relazioni, capitolati e specifiche tecniche fino alla definizione degli input per gli elaborati grafici redatti dai disegnatori, verificandone la conformità alle specifiche scelte progettuali adottate;
Partecipare alle attività di rilievo topografico di impianti e/o di reti fognarie ed acquedottistiche eseguite da terzi;
Collaborare con l’ufficio tecnico attraverso discussioni, istruzioni scritte o disegni preliminari per sviluppare concetti di design e preparare relazioni e disegni;
Sede di lavoro: GROSSETO
Inquadramento: iniziale contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con prospettive di crescita professionale in Azienda.

CANTINIERE – La risorsa sarà inserita all’interno dell’area produttiva, seguirà il ciclo produttivo e le varie fasi della produzione. In particolare, si occuperà del travaso vino in vasche inox, botti e barrique, filtrazione del vino, dell’igiene della cantina, imbottigliamento, confezionamento. Inoltre, si occuperà della Vendemmia nelle fasi di ricevimento uva, pressatura, travasi e igiene macchine.
Requisiti
La risorsa ideale ha già maturato esperienza pregressa nella mansione ed è preferibilmente in possesso di diploma in ambito agrario e/o laurea in Enologia. Si offre un contratto full time settore agricolo. Luogo di lavoro: Scansano

CARPENTIERI – Requisiti Minimi: Diploma di Licenza Media e/o con Attestato di Scuola Professionale Tecnica Esperienza anche minima come operaio nella cantieristica edile e/o industriale
Si offre:
Corso di formazione professionalizzante completamente gratuito, suddiviso tra parte teorica e parte pratica. Previsto alloggio, colazione e pranzo per i candidati fuori sede.
Percorso di inserimento lavorativo con assunzione attraverso contratto di somministrazione di 8mesi. Previsto vitto e alloggio per i fuori sede.
Sede di lavoro: Cantieri area LIGURIA – TOSCANA – LOMBARDIA – ABRUZZO
Requisiti
Candidati con Attestato di Scuola Professionale Tecnica ed esperienza anche minima come operai edili nella cantieristica edile e/o industriale

ADDETTI CASSA/RIFORNIMENTO SCAFFALI – Il profilo ideale possiede buona presenza e predisposizione al cliente. Inoltre è richiesta precedente esperienza come addetto alla vendita e gestione completa della cassa (apertura, chiusura e conteggio degli importi).
Necessaria esperienza pregressa nei reparti di allestimento merce e gestione della cassa sia di negozi di piccola distribuzione, sia provenienti da negozi di catena.
Richiesta buona dialettica, gentilezza, accortezza verso il cliente.
Automuniti e disponibili ad orari part-time e ad effettuare turni spezzati.
E’ richiesto il possesso di attestato Haccp e sicurezza generale sui luoghi di lavoro, della durata di 4 ore.
Richiesta idoneità fisica alla mansione.
ZONA DI LAVORO: MONTE ARGENTARIO/ORBETELLO
Requisiti
E’ richiesto il possesso di attestato Haccp e sicurezza generale sui luoghi di lavoro, della durata di 4 ore.

ADDETTO MAGAZZINO – Per importante Azienda Cliente, operante nel settore Edile, Manpower SRL, filiale di Grosseto, ricerca 1 Magazziniere/Addetto Vendita.
La risorsa si occuperà di Carico/scarico Merce, allestimento e rifornimento scaffali, vendita al dettaglio e assistenza alla clientela.
Il profilo ideale possiede buona presenza e predisposizione al cliente, richiesta precedente esperienza come addetto alla vendita e gestione completa del Magazzino.
Necessaria esperienza pregressa nei reparti di allestimento e vendita di merce sia in negozi di piccola distribuzione, sia in negozi di catena. Richiesta buona dialettica, gentilezza, accortezza verso il cliente.
Automuniti e disponibili ad orari Full time e ad effettuare turni spezzati.
E’ richiesto il possesso di attestato sicurezza generale sui luoghi di lavoro, della durata di 4 ore, Utilizzo di transpallet manuale/elettrico.
Richiesta idoneità fisica alla mansione e massima serietà.
Contratto iniziale a Tempo Determinato, prospettive di inserimento a tempo indeterminato.
SEDE DI LAVORO: Grosseto (Gr)

OPERAI ADDETTI/E ALLA LINEA DI PRODUZIONE – Le Risorse saranno adibite alla preparazione, all’etichettatura ed al confezionamento dei prodotti. Il/La candidato/a ideale è in possesso di minima esperienza pregressa nella mansione, attestato HACCP in corso di validità, idoneità fisica alla mansione.
Si richiede disponibilità a lavorare dal Lunedì al Sabato, su turni suddivisi a partire dalle ore 4:00 alle ore 22:00.
Contratto: full time, a tempo determinato.
Si valutano anche persone senza esperienza.
Sede di Lavoro: Zona Monte Amiata

ADDETTI/E VENDITA – Le candidature devono essere in possesso di Diploma quinquennale e/o Laurea, è gradita la conoscenza dei software di progettazione quali Autocad.
E’ prevista una formazione di qualche settimana full time direttamente sul PV per acquisire le competenze tecniche e relazionali richieste per lo svolgimento del ruolo.
Motivazione, forte orientamento al cliente, flessibilità e ottime capacità relazionali sono requisiti fondamentali.
Orario di lavoro: terminata la formazione full time, l’orario di lavoro sarà part time 20 ore settimanali distribuite su turni da lunedì alla domenica con un gg di riposo
Inquadramento: contratto iniziale di somministrazione a tempo determinato
Sede di lavoro: Scarlino (GR)

OSS – Il/La candidato/a dovrà operare presso RSA dell`Azienda e sarà impegnato su più reparti in base elle esigenze interne.
E` previsto un breve affiancamento iniziale finalizzato al lavoro in equipe professionale e multidisciplinare indirizzato al benessere del paziente. Il nostro Cliente:
RSA Massa Marittima
Il profilo:
lI/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
– Qualifica di Operatore Socio Sanitario- OSS, e riconosciuto dalla Regione Toscana da produrre in sede di colloquio di selezione;
– Esperienza pregressa o stage presso strutture OSPEDALIERE- RSA- ASSISTENZA DOMICILIARE- DISTRETTI SANITARI;
– Disponibilità a lavorare su turni (diurno, notturno e festivo);
– Automunito/a.
Requisito preferenziale aver conseguito attestato corso base sicurezza D.Lgs 81/08.
Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato
Per candidarsi sarà necessario inserire nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcuni questionari on line.
Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva.
Requisiti
– Qualifica di Operatore Socio Sanitario- OSS, e riconosciuto dalla Regione Toscana da produrre in sede di colloquio di selezione;
– Esperienza pregressa o stage presso strutture OSPEDALIERE- RSA- ASSISTENZA DOMICILIARE- DISTRETTI SANITARI;

CARPENTIERE – Candidati con Attestato di Scuola Professionale Tecnica ed esperienza anche minima come operai edili nella cantieristica edile e/o industriale
I candidati saranno coinvolti in un processo formativo gratuito e professionalizzante.
Il corso sarà articolato in 200 ore, suddivise in formazione teorica e pratica, volte a guidare i candidati nell’acquisizione di competenze ed esperienza teorico – pratica per le attività di carpentiere edile ed industriale
Al superamento del corso l’azienda propone un percorso di inserimento lavorativo con contratto di somministrazione di 6/12 mesi nell’ambito delle attività di carpentiere:
Preparazione del posizionamento, della chiusura e del fissaggio delle casseforme, realizzare i casseri per i getti in calcestruzzo e cemento armato, individuare sul disegno i ferri di armatura, tagliarli su misura, sagomarli e posarli in opera.
Realizzazione di strutture in calcestruzzo armato, sia nuove che finalizzate al recupero e consolidamento, predisponendo i ferri di armatura, realizzando le casserature in legno o altri materiali, eseguendo i getti di conglomerato cementizio e disarmando le strutture costruite. Assembla in opera elementi semi-prefabbricati e prefabbricati ed esegue opere di finitura in calcestruzzo.
Costruzione, installazione, riparazione e demolizione di strutture e parti di strutture composte da legno, ferro, cemento ecc.
Inserimento del getto di calcestruzzo e della compattazione dello stesso mediante gli appositi strumenti vibranti e successivo disarmo.

MULETTISTA – Magazziniere Mulettista, con lunga esperienza pregressa nel comparto logistica e stoccaggio di aziende vinicole, in possesso di patentino muletto/disponibile a conseguirne l’attestato.
Il magazziniere mulettista si occuperà di:
– generare documenti di trasporto dagli ordini precaricati dall’ufficio sul sistema gestionale
– controllo quindicinale/mensile delle giacenze di magazzino incrociando i dati con il responsabile d’ufficio
– movimentazione della merce in entrate ed uscita (manuale e con muletto)
– preparazione pancali
– etichettatura ed imballaggio imparando a gestire l’apposita linea
Il/la candidato/a ideale dovrà aver maturato esperienza specifica nella stessa mansione, in aziende vinicole di dimensione medio grande (almeno 300.000 bottiglie annue) che spediscano la merce prevalentemente nel mercato italiano al dettaglio, con conseguenti volumi composti da spedizioni piccole e molto frequenti, richiesta esperienza di almeno 5 anni. In possesso di idoneità fisica alla mansione, dovrà essere persona oltremodo ordinata, precisa e puntuale, con ottima capacità di organizzazione del lavoro e problem solving, in possesso di patente B (previste consegne per almeno un giorno alla settimana nella provincia). Gradito domicilio in zona o disponibilità a trasferirsi.
Offerto contratto a tempo determinato iniziale, prospettive di inserimento diretto e a tempo indeterminato.
Richiesta disponibilità dal lunedì al venerdì, su turnazione diurna, orario full time, dalle 8.00 alle 13.00/dalle 14.00 alle 17.30.
Luogo di lavoro: Scansano (Gr)
Per candidarsi: Curriculum Vitae (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/03) in formato MS Word o PDF. I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l’Informativa Privacy su – www.manpower.it – Aut. Min. Prot. N. 1116 – SG – del 26/11/04.

GOVERNANTE – Per facoltosa famiglia, Manpower ricerca una governante. La risorsa ideale sarà qualificata e si occuperà delle seguenti mansioni:
Organizzazione di cene e party;
Organizzazione di viaggi della famiglia;
Assistenza nella preparazione dei bagagli;
Servizio formale a tavola;
Cura degli ospiti al loro arrivo;
Formazione del nuovo personale domestico;
Organizzazione e supervisione delle attività del personale domestico;
Organizzazione delle pulizie quotidiane della casa;
Organizzazione dei guardaroba;
La risorsa ideale ha una lunga esperienza di collaborazione familiare, è in grado di supportare il proprio personale domestico, ha una buona conoscenza della lingua inglese, ha ottime capacità organizzative e relazionali, spiccato Problem Solving, serietà e affidabilità.
Si offre inserimento iniziale di 6 mesi a tempo determinato, con livello e retribuzione commisurati all’esperienza pregressa, prospettive di inserimento a Tempo Indeterminato.
Saranno richiesti Casellario Giudiziale e Lettera di Referenze.
Sede di Lavoro: Scarlino – Follonica (GR)

PERSONALE DI BORDO – Per la carriera alberghiero-ristorativa e dell’accoglienza e l’annuncio si rivolge a tutti coloro che desiderano avviare o valorizzare la propria professione nel campo marittimo e ristorativo.
Si ricercano le seguenti figure professionali:
Addetti alla gestione amministrativa
Addetti all’accoglienza, Hostess
CAMERIERI DI SALA
Cassieri
Camerieri di camera
Cuochi esperti
Aiuto cuochi
Requisiti richiesti:
• Possesso di scuola professionale ad indirizzo turistico o alberghiero o diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente in ambito turistico);
• Conoscenza eccellente della lingua francese sia orale che scritta per gli addetti all’accoglienza;
• Esperienza almeno biennale nell’ambito della professione per cui ci si candida;
• Forte motivazione a viaggiare e crescere professionalmente;
• Buona predisposizione verso: il lavoro di gruppo, il servizio e la soddisfazione dei passeggieri, buona comunicazione interpersonale, auto disciplina.
Training e On boarding – A seguito del superamento della selezione il candidato potrà partecipare ad un corso di formazione ai servizi di accoglienza, sala, camere e ristorazione, che si svolgerà a bordo di una delle navi scuola dell’azienda.
Durante il periodo di inserimento, i partecipanti selezionati verranno affiancati da tutor e figure altamente specializzate quali il Restaurant Manager per i seminari di accoglienza e sala/camera, e dall’Executive Chef stellato per i seminari di cucina.
La durata massima dei corsi è di 20 giorni (formazione teorica e pratica), 7 giorni per quelli di cucina (formazione teorica).
Per entrambi i percorsi è previsto un rimborso spese, indipendentemente dall’esito finale, al compimento della formazione.
Al superamento del test finale è previsto il contratto di assunzione con una retribuzione?ai massimi livelli di mercato.
Le persone che, al superamento del corso di inserimento, non sono già in possesso del Libretto di Navigazione (requisito necessario per lavorare a bordo nave) verranno seguite e supportate in tutte le varie fasi dell’iter.
I candidati ambosessi (L.903/03) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art. 13, D. Lgs. 196/03 ed art. 13 GDPR 679/16.

OPERATORI TELEMARKETING – Il candidato ideale, dotato di buona dialettica, capacità di ascolto, attitudine positiva, ottima gestione dello stress, si occuperà di pianificare appuntamenti commerciali per la vendita di servizi di telefonia, per conto degli agenti di vendita del nostro cliente. Si offre un contratto di collaborazione con flessibilità oraria (dalle ore 08:00 alle 13:00, dalle 14:00 alle ore 18:00) costituito da un fisso mensile, gettone di 10 euro per ogni appuntamento effettuato e premi di produzione.

EDUCATORE/EDUCATRICE PROFESSIONALE – Il/la candidato/a dovrà svolgere attività di organizzazione e gestione progetti e servizi educativi e riabilitativi all`interno dei servizi sanitari o all`interno di servizi socio-educativi, destinati a persone in difficoltà: minori, tossicodipendenti, alcolisti, carcerati, disabili, pazienti psichiatrici e anziani.
Lavorerà all`interno di un`equipe multidisciplinare, stimolerà i gruppi e le singole persone a perseguire l`obiettivo di reinserimento sociale definendo interventi educativi, assistenziali e sanitari rispondenti ai bisogni individuali attraverso lo sviluppo dell`autonomia, delle potenzialità individuali e dei rapporti sociali con l`ambiente esterno.
Il contratto:
Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato
Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcuni questionari on line.
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
– Laurea in Educazione professionale, L/SNT2 – CLASSE DELLE LAUREE IN PROFESSIONI SANITARIE DELLA RIABILITAZIONE, da produrre in sede di colloquio di selezione;
– Preferibilmente esperienza consolidata nel ruolo;
– Buoni doti di comunicazione e capacità di gestione dello stress;
– Disponibilità a contratti brevi;
– Automunito/a
Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae.
Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, un colloquio presso il Cliente. Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva.

CONTABILE SENIOR – Per azienda cliente specializzata nel settore servizi selezioniamo la figura di un/a Impiegato/a contabile senior.
Il profilo ideale ha maturato comprovata esperienza in ambito amministrativo, liquidazioni IVA contabilità ordinaria, fatturazione attiva e passiva, prima nota presso aziende o studi commercialisti, in grado di lavorare in autonomia.
Ottima conoscenza del pacchetto office e di base T-System
Completano il profilo riservatezza, precisione ed affidabilità.
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo determinato e retribuzione commisurata all`esperienza.
Automuniti.

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Ali Spa. Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae a [email protected] o al fax 0564.427634. Gli annunci sono rivolti ad ambo i sessi.

LEAN PRODUCTION – ALI spa, Agenzia per il Lavoro filiale di Grosseto, ricerca per Azienda cliente una Risorsa da inserire nel dipartimento Lean Production – ottimizzazione dei processi produttivi in Azienda.
Il candidato ideale è un laureato in Economia oppure in Ingegneria Gestionale oppure in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro con voglia di imparare e crescere a livello professionale, inseriti in un contesto strutturale nel quale avranno la possibilità di conoscere ed essere formati sui principali processi produttivi di una importante realtà nel settore alimentare.
La risorsa inserita dovrà supportare l’implementazione delle attività di Miglioramento Continuo ed implementare piani per ottimizzare i processi e le operazioni nei reparti industriali attraverso strategie, strumenti e metodologie di Lean Manufacturing, diventando quindi il punto di riferimento e di congiungimento tra l’ufficio Lean centrale, e lo stabilimento affidato.
Di seguito le principali attività che seguirà:
​Analizzare i processi produttivi e migliorare l’utilizzo delle risorse impiegate (macchine, manodopera, e materiali) minimizzando il rapporto costi/benefici
​Ridurre gli sprechi in ottica Lean Manufacturing e continuous improvement;
Definire dal punto di vista tecnico ed organizzativo i processi di fabbricazione e i relativi flussi di movimentazione del materiale al fine di ridurre gli sprechi attraverso l’utilizzo di appositi strumenti (es.Value stream mapping, spaghetti chart ecc.);
Sviluppare lo standard work, lay-out di postazione e istruzioni visuali/scritte per le operazioni critiche (formazione del personale per nuovi o esistenti processi);
Lavorare a stretto contatto con il personale dei reparti produttivi per promuovere il miglioramento continuo dei metodi, dei sistemi e dei controlli di produzione;
Attività di formazione, divulgazione e applicazione delle tecniche di Lean Manufacturing
​Introdurre metodi di ottimizzazione della produzione, con un particolare focus su attrezzature, organizzazione e tempi del lavoro (preparazione di elenchi di materiali e attrezzature, analisi dei costi e costi di produzione stimati in collaborazione con il controllo di gestione);
Rilevare i tempi, definire i metodi e creare il ciclo di lavoro
Attività di analisi savings su progetti industriali in coordinamento con Engineering
Requisiti:
Il candidato ideale ha familiarità con i processi produttivi e con i principi di Lean o di World Class Manufacturing.
È richiesta un’ottima conoscenza del pacchetto office.
Completano il profilo capacità di project management, pensiero analitico, buone capacità organizzative, Teamwork ed ottime doti relazionali.
Sede di lavoro: Arcidosso (GR).

ESCAVATORISTA – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Escavatorista.
Il cliente è una realtà affermata nei settori della manutenzione e costruzione di acquedotti, gasdotti, fognature, impianti meccanici, idrici, elettrici B.T. e di condizionamento, nonché di costruzione e manutenzione impianti di depurazione e potabilizzazione.
La figura ricercata si occuperà quindi di predisporre il terreno per i lavori descritti con l’utilizzo di mezzi d’opera (escavatorista minipala).
Esperienza nel ruolo ed in possesso del patentino per escavatore o mezzi movimento terra, costituirà inoltre titolo preferenziale il possesso della patente C.
La sede aziendale presso cui recarsi tutte le mattine è a Grosseto, il luogo di lavoro è costituito da cantieri all’interno della provincia o, più saltuariamente, nella provincia di Siena, presso i quali ci si reca giornalmente con mezzo aziendale. Orario full time 8-17 Lun-Ven. Necessario essere automuniti per raggiungere il luogo di lavoro.
Primo contratto a tempo determinato con possibilità futura di inserimento stabile, CCNL Metalmeccanico, inquadramento commisurato al candidato prescelto, indicativamente lordo mese €1500/1600.

CATEGORIE PROTETTE – ALI Filiale di Grosseto cerca 4 risorse da inserire come categorie protette.
Si ricercano sia profili di operai che impiegatizi, nel primo caso le figure saranno adibite alla mansione di addetti alla produzione di infissi, addetti al magazzino o autisti con patente C. Nel secondo caso a mansioni di ufficio, sulla base delle competenze dei candidati.
Si ricercano sia invalidi civili sia categorie appartenenti all’ex art. 18 della legge 68/99 ovvero figli e coniugi di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro; profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della L. 763/81; vittime di atti di terrorismo o della criminalità organizzata o loro familiari superstiti e categorie a queste equiparate.
L’azienda deve adempiere all’obbligo di assunzione di tali categorie pertanto l’assunzione, se pur inizialmente a termine, è finalizzata ad un inserimento a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro nelle immediate vicinanze di Grosseto, necessario essere automuniti, orario full time Lun-Ven.

SALDATORE A TIG per Azienda situata in Grosseto. Si richiede esperienza nella saldatura a tig di almeno due anni. In mancanza si valutano anche profili junior da formare con Diploma Tecnico e interesse ad apprendere la mansione. Luogo di lavoro: Grosseto (GR)
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
Si offre iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione. Inquadramento iniziale al 5°Livello del CCNL Metalmeccanica Artigianato con possibilità di crescita futura.

OPERAI per la linea di produzione. Le Risorse individuate saranno adibite alla preparazione, all’attività di etichettatura ed al confezionamento dei prodotti.
Si richiede disponibilità a lavorare dal Lunedì al Sabato, su turni di 8 h.
I turni sono suddivisi in fasce orarie che partono dalle h 4:00 fino alle h 22:00.
Si offre un contratto a tempo determinato in somministrazione.
Preferibile esperienza pregressa nel ruolo, ma si valutano anche persone senza esperienza.

AUTISTI in possesso di PATENTE B / C + CQC per Azienda situata a Castiglione della Pescaia.
Preferibile esperienza pregressa come autista consegnatario di almeno un anno, in possesso di patente B o C + CQC.
Si richiede inoltre:
Disponibilità a lavorare su turni con inizio in fascia oraria compresa tra le 5 e le 7 di mattina.
Capacità di gestire tempi e percorsi per un’esperienza di consegna che rispetti le tempistiche date dall’Azienda.
Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare il sabato mattina in caso di necessità.
Luogo di lavoro: partenza da Castiglione della Pescaia e consegne su tutta la provincia di Grosseto
Orario di lavoro: full time
Si offre contratto a tempo determinato per periodo Aprile – Ottobre 2022 con possibilità di nuovo contratto a Dicembre 2022.

ADDETTO VENDITE BANCO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente operante nel settore Idraulico un Addetto Vendite al Banco.
Il nostro committente è da anni sul mercato e partner commerciale di alcune tra le più serie e conosciute marche specializzate nelle rispettive categorie merceologiche.
La figura individuata si occuperà di:
Fornire un servizio clienti eccellente che garantisca vendite costanti e alti livelli di soddisfazione dei clienti.
Lavorare con i clienti per determinare le loro esigenze e poi raccomandare il prodotto giusto per risolvere il problema del cliente.
Assistere nel garantire che l’area di presentazione del prodotto sia pulita e organizzata
Sviluppare e coltivare forti relazioni di acquisto con i clienti.
Utilizzare la documentazione aziendale e le risorse di formazione disponibili per essere sempre aggiornati sulle caratteristiche del prodotto
Luogo di lavoro Grosseto, orario 40h settimanali Lun-Ven con orario spezzato, primo periodo a tempo determinato di prova finalizzato ad inserimento stabile in azienda. Assunzione con CCNL Metalmeccanica Industria, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

OPERAIO PULIZIA SPIAGGE – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente 3 figure di Operaio Generico.
L’azienda cliente è oggi uno dei principali player della regione Toscana nella fornitura di multiservizi di pulizia e della manutenzione del verde.
La figura individuata si occuperà dI:
Raccolta rifiuti presso spiagge libere
Raccolta rifiuti presso complessi turistici
Taglio erba e piccole manutenzioni del verde (che non richiedono precedente esperienza)
nella provincia di Grosseto.
Nei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto richiesta disponibilità al lavoro notturno.
Assunzione stagionale da Aprile a Settembre, orario 40h su 6gg con lavoro notturno. Luogo di lavoro spiagge o siti vari all’interno della provincia di Grosseto, presso cui bisognerà recarsi con mezzo proprio. CCNL Servizi di Pulizia Industriale, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

OPERAIO GIARDINIERE – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Operaio Giardiniere con esperienza.
L’azienda cliente è oggi uno dei principali player della regione Toscana nella fornitura di servizi nei settori della manutenzione del verde.
La figura individuata si occuperà di realizzare, curare e provvedere alla manutenzione di aree verdi di diverse tipologie. Le sue aree di intervento saranno principalmente per committenti privati ma all’occorrenza anche per appalti pubblici. Il giardiniere, dunque, si occuperà di realizzare e manutenere spazi dedicati al verde, pubblici o privati nella provincia di Grosseto.
interessati a conoscere candidati che abbiano maturato esperienza nel ruolo.
Assunzione stagionale da Aprile a Settembre, orario 40h su 6 o 5gg (da concordare col candidato), luogo di lavoro committenti all’interno della provincia di Grosseto, presso cui bisognerà recarsi con mezzo proprio. CCNL Servizi di Pulizia Industriale, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

CAMERIERE AI PIANI – ALI Filiale di Grosseto cerca personale per azienda operante nel settore Multiservizi-Pulizie con mansione di Cameriere ai Piani da impiegare all’interno di realtà di Lusso nel settore Turismo.
L’azienda è una grande realtà del settore con oltre 100 dipendenti e 10 anni di esperienza nel mercato.
La figura individuata si occuperà di:
Spazzare, aspirare e lavare i pavimenti
Pulire i locali svuotando i bidoni della spazzatura, effettuando la manutenzione dei servizi igienici e la pulizia delle superfici
Effettuare lavori di pulizia pesanti, su richiesta
Notificare alla direzione eventuali riparazioni necessarie
Miscelare e smaltire tutte le soluzioni detergenti in modo appropriato
Siamo interessati a conoscere preferibimente candidati che abbiano maturato esperienza in strutture almeno 4**** ed in possesso dei seguenti requisiti:
Capacità di gestire attrezzature per la pulizia
Capacità di camminare, piegarsi, spingere, tirare e sollevare ripetutamente durante l’orario di lavoro
Conoscenza dei prodotti chimici di pulizia e dei relativi metodi di stoccaggio e smaltimento adeguati
Eccellenti capacità di comunicazione e di lavorare in gruppo
Eccellenti capacità di rapportarsi con proprietà e personale del settore lusso
Eccellenti capacità organizzative sono indispensabili
Auto-motivazione e capacità di identificare e completare le attività necessarie senza supervisione diretta
Stipendio: Assunzione al 1° o 2°livello del Ccnl Multiservizi-Pulizie Industriali, 1100€ – 1300€ lordi più eventuali maggiorazioni per lavoro in 6° giornata, lavoro notturno o straordinari, festivi.

ESTETISTA con esperienza in trattamenti viso e corpo.
Nello specifico, la figura selezionata si occuperà di:
– Accogliere i clienti all’arrivo ed illustrare loro l’elenco di prodotti e servizi.
– Eseguire prestazioni e trattamenti sulla superficie del corpo quali: pulizia del viso, trattamenti viso e corpo, massaggio estetico, trucco, manicure e pedicure, depilazione.
– Fornire consulenze riguardo la cura della pelle ai clienti con pelle problematica o aree problematiche.
Si richiede:
– Possesso del diploma o GED/ qualifica di Estetista.
– Esperienza pregressa nel ruolo.
– Disponibilità a lavorare il fine settimana e nella fascia pomeridiana 16:00-19:00.
Luogo di lavoro: Grosseto
Orario di lavoro: 18 h settimanali (3 h al giorno per sei giorni lavorativi)
Si offre contratto a tempo determinato per la stagione estiva 2022.
Orario di lavoro full time o part time da valutare in base alla disponibilità della risorsa, lavoro su 6gg con riposo infrasettimanale. Contratto a tempo determinato di prova di 1 mese, prorogabile in caso di esito positivo. Necessario essere automuniti per raggiungere il luogo di lavoro a Manciano GR.
Si richiede disponibilità immediata.

AIUTO OPERAIO INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE ASCENSORI – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Operaio addetto all’installazione e manutenzione ascensori.
La figura sarà di aiuto e supporto agli operai specializzati nello svolgimento delle loro attività: assemblaggio dei componenti di un ascensore (pezzi meccanici, elettromeccanici ed elettronici) e quindi installazione in edifici residenziali, commerciali e amministrativi, riparazioni di tipo meccanico ed elettrico. Il lavoro di manutenzione riguarda in particolare i circuiti elettrici, il motore e il sistema di frenata.
L’installatore e manutentore ascensori opera direttamente presso il cantiere nella provincia di Grosseto dove è chiamato ad intervenire dal cliente o presso abitazioni private partendo la mattina e rientrando presso la sede aziendale nel pomeriggio.
Non si richiede particolare esperienza nel ruolo ma attitudine al lavoro manuale e volontà di imparare, preferibile un diploma di tipo tecnico meccanico, elettronico, elettrotecnico.
Contratto iniziale della durata di 6 mesi per picco di lavoro.
Luogo di lavoro Cantieri all’interno della provincia di Grosseto, sede aziendale Grosseto, orario 40h settimanali Lun-Ven, assunzione al Livello D2 del CCNL Metalmeccanica Industria, lordo mese/ora €1488,89/€8,59.

PERITO INGEGNERE PROGRAMMATORE SISTEMISTA INFORMATICO – ALI Filiale di Grosseto cerca per due aziende clienti Due Periti oppure Due Ingegneri Informatici Diplomati o Laureati in Informatica.
Le figure ricercate dovranno occuparsi dell’attività di Programmatore Sistemista Informatico.
Programmazione di software aziendali per far fronte a specifiche esigenze del business o per risolvere problemi di funzionamento di soluzioni software già esistenti.
Configurazione e monitoraggio di pc, server, software di base e applicativo.
Conoscenze:
Conoscenza dei sistemi operativi Client/Server Microsoft.
Conoscenza ed esperienza su linguaggi di scripting e reporting (Windows Script Host, SQL, mySQL, Oracle).
Conoscenza sistema operativo Linux.
Conoscenza dei protocolli TCP / IP.
Conoscenze in ambito Networking e Security.
Conoscenza Firewall, VPN, Port Forwarding e NAT.
Requisiti:
Orientamento al problem solving e al troubleshooting.
Esperienza biennale nel ruolo ricercato.
Certificazioni tecniche in ambito informatico.
Conoscenza base inglese tecnico.
Inserimento finalizzato ad un’assunzione a tempo indeterminato.
CCNL di categoria.
Inquadramento commisurato al candidato prescelto.
Orario full time dal lunedì al sabato.
Luoghi di lavoro: Grosseto e Castiglione della Pescaia (Gr).

FARMACISTA ISCRITTO ALL’ORDINE DEI FARMACISTI – Orario di lavoro 40 ore settimanali dal lunedì al sabato. Contratto di lavoro stagionale di 3 mesi. Luogo di lavoro Follonica (Gr). CCNL di categoria.

ELETTRICISTA – L’operaio si occuperà di realizzare gli impianti elettrici civili e industriali in cantiere e del cablaggio dei quadri. Richiesta esperienza nel ruolo o nel settore civile o in quello industriale, buona capacità di lettura degli schemi elettrici, dell’uso degli attrezzi da banco. Luogo di lavoro Grosseto. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì. CCNL di categoria. Primo contratto a tempo determinato finalizzato ad una assunzione a tempo indeterminato.

OPERAI SETTORE PELLETTERIA – ALI, Agenzia per il Lavoro filiale di Grosseto, ricerca per Aziende pelletterie del territorio le seguenti figure:
PREPARATORI COMPLETI con esperienza di almeno 3-4 anni in preparazione: soppannatura, spruzzatura, fustellatura, ecc.
SCARNITORI ESPERTI (esperienza di almeno tre anni) e SCARNITORI JUNIOR.
OPERATORI DI MACCHINE ELETTRONICHE, addetti alla produzione con esperienza anche inferiore a due anni di macchine elettroniche e conoscenza base di banco o colore.
ADDETTI AL BANCO per le seguenti attività: masticiare, attaccare componenti, girare borse, montaggi lampo. Si richiede esperienza preferibilmente nel settore borse, o portafogli.
ADDETTI AL BANCO E MACCHINA: macchinista di componentistica e fodera, fasi di montaggio a banco semplici, bruciare fili, masticiare.
Orario di lavoro: full time, da Lunedì al Venerdì
Luogo di lavoro: Monte Amiata (GR)
Possibilità di contratto a tempo indeterminato.

BARMAN/BARWOMAN – ALI spa, filiale di Grosseto, cerca per bar situato in zona Marina di Grosseto un Barman/Barwoman con esperienza nel ruolo.
La Risorsa individuata dovrà occuparsi di:
Preparazioni di caffetteria, aperitivi, cocktail da servire al banco all’interno del locale.
Fornire un livello costantemente elevato di servizio a ciascun cliente e mantenere un ambiente sicuro.
Mantenere pulita l’area del bar in conformità con le linee guida dell’azienda e con i requisiti del dipartimento sanitario locale.
Gestire la cassa nelle operazioni di apertura, funzionamento e chiusura.
Sviluppare un ritmo di lavoro efficiente che mantenga sempre soddisfatti i clienti al bar e in sala da pranzo.
L’orario di lavoro sarà full time su sei giorni lavorativi e giorno libero a turnazione, servizio richiesto a pranzo e cena o anche solo cena.
Si offre contratto a tempo determinato da Aprile ad Ottobre.

MECCANICO AUTO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un meccanico auto.
L’azienda è officina convenzionata per un noto marchio auto e ricerca personale con esperienza nel ruolo, ovvero nella diagnostica, manutenzione e riparazione di veicoli a motore e più specificamente dei componenti meccanici dei veicoli (motori, freni, trasmissioni, cinghie e pistoni), ovvero nella conoscenza dei sistemi elettrici ed elettronici, che controllano il funzionamento di sterzo, ABS, sensori, GPS.
Principali mansioni: Individuare problemi e malfunzionamenti nei veicoli, Stilare un preventivo di tempi e costi degli interventi, Riparare i guasti, sostituire parti usurate e componenti rotti, Smontare e rimontare parti del veicolo, Testare il veicolo per verificare la risoluzione del problema, Svolgere attività di manutenzione ordinaria del veicolo, Fornire al cliente un resoconto delle operazioni svolte.
Luogo di lavoro Massa Marittima GR, orario full time Lun-Ven, assunzione con Ccnl Metalmeccanica Artigianato. Primo contratto a tempo determinato di prova finalizzato ad assunzione stabile.

TORNITORE – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un tornitore/operatore di macchine a controllo numerico con esperienza nel ruolo.
L’operatore CNC è un operaio specializzato addetto alla conduzione di macchine CNC, macchine utensili a controllo numerico che vengono utilizzate per la produzione di componenti meccaniche.
L’operatore dovrà svolgere le seguenti mansioni:
caricamento del programma nella macchina CNC
definizione delle impostazioni iniziali della macchina CNC
caricamento del materiale che deve essere lavorato
monitoraggio del funzionamento del macchinario
intervento in caso di anomalie e malfunzionamenti
eliminazione del materiale di scarto dal prodotto finito
controllo di qualità del prodotto finito e del suo rispetto dei parametri e misure indicati nel disegno
semplici interventi di manutenzione ordinaria sulle macchine CNC
verifica costante che le macchine CNC stiano funzionando a pieno regime.
Luogo di lavoro Massa Marittima GR, orario full time Lun-Ven, assunzione con Ccnl Metalmeccanica Artigianato. Primo contratto a tempo determinato di prova finalizzato ad assunzione stabile.

AUTISTA – ALI Filiale di Grosseto ricerca un Autista Consegnatario con Patente C+CQC.
Il nostro cliente è un’azienda di grande esperienza nel settore dei servizi logistici integrati: stoccaggio, movimentazione e distribuzione delle merci nel settore alimentare.
La figura individuata si occuperà di:
Effettuare consegne dei prodotti aziendali a clienti nella provincia di Grosseto
Nel pomeriggio ricaricare il mezzo per le consegne del giorno successivo
Utilizzare le app di navigazione e la conoscenza del territorio per consegnare i pacchi ai clienti in tempo
Interagire con i clienti in modo professionale
Eseguire i controlli di manutenzione giornaliere sul furgone di consegna e informare il responsabile di eventuali problemi
Capacità di guidare in caso di condizioni climatiche avverse
Mantenere i registri elettronici per tenere traccia di percorsi e consegne
Requisiti: siamo interessati a conoscere esclusivamente candidati che abbiano maturato esperienza nel ruolo, in possesso di Patente C e CQC, disponibili a lavorare 6gg su 7 e con primo periodo a tempo determinato di prova.
Assunzione al 4°livello del Ccnl Commercio, orario 40h su 6gg. Tempo determinato stagionale di prova finalizzato ad assunzione a tempo determinato.

MANUTENTORE MECCANICO – Manutentore Meccanico e/o Elettromeccanico di Impianti Industriali.
Si valuta personale con esperienza nella manutenzione industriale, nella carpenteria leggera, nel settore meccanico e/o elettromeccanico.
Orientamento al lavoro manuale. Capacità di utilizzo di strumenti utensili in generale.
Conoscenza e capacità di lettura del disegno tecnico.
Orario di lavoro 40 ore dal lunedì al venerdì.
CCNL di categoria.
Luogo di lavoro Orbetello (Gr).

PRATICANTE STUDIO COMMERCIALISTA – ALI Filiale di Grosseto cerca un Praticante per noto Studio Commerciale interessato a prendere l’abilitazione alla professione ed un giorno arrivare a ricoprire incarichi di responsabilità.
La risorsa dovrà occuparsi di:
Fornire consulenza in campo fiscale e tributario
Tenere la contabilità dei clienti
Assicurare che i clienti siano adempienti agli obblighi di legge (dal punto vista tributario e fiscale)
Compilare e presentare la dichiarazione dei redditi per i propri clienti
Valutare e revisionare bilanci
Supervisionare ed assistere il personale dello studio riportando alla proprietà. La figura infatti, col tempo, rivestirà un ruolo intermedio tra il commercialista titolare dello studio e gli impiegati dello stesso, coordinando le loro attività.
Richiesto titolo di Laurea in Materie Economiche.
Orario full time Lun-Ven, luogo di lavoro Grosseto. Inquadramento come praticante.

MURATORE – ALI Filiale di Grosseto ricerca per azienda cliente un Muratore finito.
La risorsa dovrà avere tassativamente esperienza nel ruolo, ovvero nella ristrutturazione di edifici civili fatiscenti, nella muratura, posa di mattoni e nelle opere di rifinitura degli immobili stessi. Dovrà avere conoscenza dei diversi materiali da costruzione e dei diversi strumenti di lavoro, che dovrà maneggiare in completa autonomia.
L’azienda ha sede a Grosseto, il luogo di lavoro sarà costituito da cantieri in Grosseto città o nella provincia stessa, saltuariamente nelle province limitrofe, con rientro a casa la sera. Il personale si recherà sul cantiere tramite mezzo aziendale.
Orario di lavoro 40h settimanali dal Lunedì al Venerdì, periodo lavorativo iniziale 6 mesi per la durata del cantiere, proseguo da valutare. Assunzione con CCNL edile di categoria.

CONTABILE AMMINISTRATIVO – Per studio Professionale si recluta un/a Impiegata/o contabile amministrativo in grado di arrivare alla chiusura del bilancio con la redazione della nota integrativa. Richiesta anche le conoscenze per la predisposizione delle dichiarazioni dei redditi anche di imprese, della partita doppia in generale, del programma TeamSystem.
Orario di lavoro tempo pieno 40 ore. Possibile organizzarlo anche in quattro giorni e mezzo.
CCNL di Categoria Studi Professionali.
Luogo di lavoro Grosseto.

AIUTO CUOCO – ALI spa, filiale di Grosseto, ricerca la figura di un aiuto cuoco per Ristorante situato a Castiglione della Pescaia.
La Risorsa individuata si occuperà di fornire supporto al cuoco nella preparazione degli alimenti ed occuparsi del reparto dedicato alle fritture.
Nello specifico la Risorsa si occuperà di:
– Scegliere ed abbinare gli ingredienti per le voci del menù
– Tenere inventari alimentari accurati
– Conservare correttamente gli alimenti a temperature adeguate
– Rifornire la cucina per i turni successivi
– Garantire pratiche di sicurezza e igiene in cucina
Preferibile esperienza pregressa nel ruolo. Richiesta capacità di organizzazione e resistenza allo stress
Orario di lavoro: 40 h settimanali su turni dal Lunedì alla Domenica, a rotazione
Orario di lavoro nella fascia: 9:00 – 16:00 o 16:00 – 23:00 con pausa pranzo/cena
Luogo di lavoro: Castiglione della Pescaia (GR)
Si offre contratto a tempo determinato.

CAMERIERI per ristorante situato a Marina di Grosseto.
La necessità inizierà da Marzo con orario part time nel fine settimana e da Aprile la richiesta diventerà full time, fino ad Ottobre 2022.
Nello specifico le Risorse si occuperanno di:
Accogliere i clienti all’ingresso
Preparare i tavoli da pranzo con l’organizzazione di condimenti, stoviglie e decorazioni
Aiuta i clienti a selezionare i piatti rispondendo a domande su cibi e bevande, descrivendo le specialità della casa e identificando gli abbinamenti di bevande appropriati.
Portare gli ordini al personale della cucina e notificare loro di eventuali richieste speciali o esigenze alimentari
Consegnare il cibo agli ospiti in modo tempestivo e soddisfare le esigenze degli ospiti durante il pasto
Emettere fatture e ottenere il pagamento
L’orario di lavoro si svolgerà su turni alternati a pranzo e cena.
Luogo di lavoro: Marina di Grosseto (GR)
Orario di lavoro: Marzo part time, da Aprile ad Ottobre full time su turni dal Lunedì alla Domenica

 



Reference-www.ilgiunco.net

About the author

admin

Pioneer Jury is a qualified writer and a blogger, who loves to dabble with and write about technology. While focusing on and writing on tech topics, his varied skills and experience enable him to write on any topic related to tech which may interest him. [email protected]

Add Comment

Click here to post a comment